Lo spettacolo che Villa d’Este regala, rimane per sempre nel cuore e negli occhi di chiunque l’abbia visitata. Ma cosa succede se lo stesso spettacolo viene inserito in uno scenario notturno all’interno di un meraviglioso contesto di giochi di luce? Succede che la visita in un luogo unico e incomparabile, diventa magica. E’ lo spettacolo che da qualche anno possono apprezzare milioni di visitatori a seguito delle aperture serali di Villa d’Este. Ma quando è possibile entrare nella villa di notte? Ve lo spieghiamo subito.
Per tutte le info utili alla visita leggete ‘Villa d’Este: orari, biglietti e consigli per visitarla‘
Villa d’Este di sera: aperture serali estate 2019
Quest’anno il calendario delle aperture serali ha subito delle modifiche. Vediamo nel dettaglio tutti i giorni i cui sarà possibile visitare la Villa d”Este in notturna.
L’orario sarà continuato dalle ore 8.30 alle 23.45. La biglietteria chiude un’ora prima.
- Il mese di luglio potrete entrare di sera ogni sabato: 6 – 13 – 20 – 27 luglio
- Ad agosto aperture il 3 – 10 -12 – 13 – 14 – 15 – 16 -17 – 24 – 31
- A settembre le aperture serali saranno solamente due, il 7 e il 14
Visite serali a Villa d’Este: consigli per la visita
Se non avete mai visitato la cittadina di Tivoli sarà utile sapere che la Villa d’Este si trova molto vicina all’ingresso della città. Percorrendo la via Tiburtina (uscita autostrada Tivoli), vi ritroverete a piazza Garibaldi e da lì basterà chiedere e in due passi sarete a Piazza Trento, proprio all’ingresso della Villa.
Il consiglio è di organizzare una bella serata che oltre alla visita serale a Villa d’Este possa farvi apprezzare il fresco delle serate tiburtine e perché no una buona cena in uno dei tanti ristoranti.
Tivoli è una città ricca di storia ma anche di tradizioni enogastronomiche. Se volete scegliere un bel ristorante a seconda delle vostre esigenze, qui trovate tutti i migliori ristoranti di Tivoli.