La bella Tivoli non è solo città d”arte ma è anche una cittadina che, come qualunque altra, ha i suoi malati e il suo ospedale. In questa breve guida vi daremo tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo, sapere quali reparti esistono e quando fare visita a parenti ivi ricoverati.
Indice dei contenuti
Ospedale di Tivoli: indirizzo
L’ospedale di Tivoli, meglio conosciuto come OSPEDALE S. GIOVANNI EVANGELISTA, si trova in VIA PARROZZANI N. 3 – 19 a Tivoli.
Per contattare il centralino telefonate al 0774.31 61.
PRONTO SOCCORSO 0774 81 15 222
I reparti dell’ospedale di Tivoli
I reparti di cui potrete disporre sono i seguenti:
- CARDIOLOGIA
- CHIRURGIA GENERALE
- MEDICINA GENERALE
- NEFROLOGIA
- OCULISTICA
- ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
- OSTRETICIA E GINECOLOGIA
- OTORINOLARINGOIATRIA
- PEDIATRIA
- PSICHIATRA
- TERAPIA INTENSIVA
- UNITÀ CORONARICA
- ASTANTERIA
- NEONATOLOGIA
Come arrivare all’Ospedale di Tivoli
Ci sono sostanzialmente tre modi per arrivare alla struttura ospedaliera di Tivoli:
- Se arrivate in aereo sia da Fiumicino che Ciampino occorrerà dirigervi verso la stazione di Roma Termini. Da Fiumicino potrete prendere il treno Leonardo Express che vi porterà in men che non si dica a Roma Termini. Se partite dall’aeroporto di Ciampino potrete prenotare autobus dedicati che fanno solo questa tratta Aeroporto/Stazione. Da qui dovrete prendere il treno per Tivoli. Per questa soluzione vi occorreranno circa due ore. Allo stesso modo se partite da Roma e volete raggiungere Tivoli in treno, dovrete raggiungere la stazione di Roma Termini o Tiburtina tramite bus o metro e da lì prendere il treno per Tivoli.
- In taxi. Vi basterà dare l’indirizzo dell’ospedale e in circa 45 minuti sarete arrivati davanti all’ospedale. Naturalmente decidere per un taxi vi costerà un esborso di denaro maggiore.
- In auto. Sicuramente la scelta preferibile dovunque voi siate. A vostra disposizione un ampio parcheggio situato di fronte all’ospedale. Coloro che hanno difficoltà di deambulazione o sono portatori di handicap possono usufruire dei parcheggi riservati disposti accanto all’entrata dell’ospedale. Vi basterà solo disporre di un navigatore, inserire l’indirizzo e il gioco è fatto!
- In pullman. Potrete prendere un autobus anche dagli aeroporti sopracitati che vi porteranno sino alla stazione Roma Tiburtina (forse sarà necessario fare un cambio a Roma Termini). Da lì potrete scegliere tra varie compagnie di trasporto su strada che vi portino sino a Tivoli. Le corse però non sono tantissime.
- Da Tivoli, in autobus, la fermata a cui dovrete scendere è Fermata Ospedale.
Una volta arrivati alla stazione ferroviaria e dei pullman a Tivoli, in 7 minuti a piedi potrete arrivare all’ospedale appena al di là del fiume Aniene superando il Ponte della Pace.
Orari visite degenti all’ospedale di Tivoli
Le visite ai degenti sono possibili nelle seguenti modalità:
- Giorni feriali : dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e dalle ore 19.00 alle ore 19.30.
- La domenica e i giorni festivi : dalle ore 10.30 alle ore 11.30 – dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e dalle ore 19.00 alle ore 19.30.
Frequentare gli ospedali non è mai cosa piacevole, ma è doveroso in momenti di difficoltà per dare il sostegno e la cura necessari a chi, suo malgrado, deve qui soggiornare. Un sorriso, una stretta di mano, una carezza possono fare tanto. Spesso questo è tutto ciò di cui hanno bisogno!